Dizionario Italiano:Avvertenze generali

Da Dizionario Italiano.

Template:Protetta

IL DIZIONARIO ITALIANO NON DÀ GARANZIA DI VALIDITÀ DEI CONTENUTI

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA SEGUENTE DICHIARAZIONE:


Template:Tutti i disclaimer DIZIONARIO ITALIANO è un dizionario online a contenuto aperto, ovvero il frutto del lavoro di un insieme volontario di individui, e gruppi di individui, con lo scopo di sviluppare una fonte di conoscenza comune ed aperta. Nonostante la presenza di un sistema di controllo anonimo e volontario, e l'esistenza di regole e linee guida, la struttura dell'enciclopedia permette a chiunque sia connesso ad Internet e possieda un browser web di modificare il contenuto delle sue pagine. Pertanto, è necessario tener presente che:


su nessuna delle informazioni presenti in queste pagine è possibile garantire né la verifica né il controllo da parte di soggetti legalmente abilitati a, o in grado di, esprimersi nei vari campi trattati; controllo che sarebbe necessario per fornire un'informazione completa, corretta e certa.


Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine, di privacy o diritti simili, menzionati o utilizzati nelle voci del Dizionario Italiano, sono proprietà dei legittimi proprietari. Tutto il materiale inserito nel Dizionario-Italiano.org viene rilasciato dagli utenti (di cui è conservato l'indirizzo IP a scopo cautelativo) secondo quanto previsto dalle licenze CC-BY-SA e GFDL. Il Dizionario-Italiano.org non può garantire che gli utenti abbiano seguito effettivamente quanto previsto dalle licenze senza ledere alcun diritto: la responsabilità della pubblicazione rimane esclusiva degli utenti. Se non diversamente dichiarato, il sito Dizionario-Italiano.org non è né approvato, né associato ad alcuno dei detentori di tali diritti, e perciò non possono garantire alcun diritto per l'utilizzo di materiale altrimenti protetto. L'eventuale uso di qualsiasi materiale protetto da copyright (o qualsiasi altra forma di tutela) è ad unico rischio dell'utente ed è espressamente vietato.

Nessuno degli autori, contributori, sponsor, amministratori, sistemisti, o qualsiasi altra parte sia in qualsiasi modo connessa a Wikipedia, può essere ritenuto responsabile né per il comparire di una qualsiasi informazione inaccurata, diffamatoria o lesiva, né per l'utilizzo di tali informazioni, né per qualsiasi tipo di danno cagionato dall'uso di tali informazioni.


Le informazioni riportate sono fornite in maniera libera e gratuita; nessun tipo di accordo o contratto viene stipulato nemmeno implicitamente tra l'utente e i proprietari o gli altri utenti del sito, i proprietari dei server su cui viene ospitato, i singoli contributori del Dizionario-Italiano.org, qualsiasi amministratore del progetto, gli amministratori di sistema o qualsiasi altra parte sia in qualsiasi modo collegata a questo progetto e a quelli collaterali.


Nessun danno consequenziale può essere contestato, imputato od opposto a Dizionario-Italiano.org, in quanto essa è un'associazione volontaria di individui solo parzialmente strutturata, e sviluppata liberamente per creare risorse educative, culturali e informative, online e "aperte". Questa informazione viene data in maniera gratuita e non esiste alcun accordo o intendimento fra l'utente e il Dizionario-Italiano.org circa l'utilizzo o la modifica di queste informazioni oltre al rispetto delle licenze CC-BY-SA e GFDL; tantomeno è chiunque in Dizionario-Italiano.org responsabile se qualcuno dovesse cambiare, modificare o rimuovere qualsiasi informazione che chiunque possa aver inserito su Wikipedia o su uno qualsiasi dei suoi progetti associati.

Grazie per il tempo che avete dedicato alla lettura di questa pagina, ci auguriamo che possiate trovare la vostra esperienza sul Dizionario-Italiano.org utile e piacevole.